top of page

La nostra storia

Skål Team società di pallavolo nata nel 2019 e con sede a Losone (Locarno).

Lo scopo della società è quello di promuovere la bella pallavolo a Losone, Locarno e in tutto il Ticino. La società fornisce supporto e strutture al settore giovanile U11, U13 e alla squadra mista adulti che milita nel campionato CAT.

Inoltre, la società è attiva nella formazione di un nuovo gruppo maschile che militerà nella Easy League al fine di far ripartire il movimento pallavolistico maschile ticinese.

I nostri allenatori di grande esperienza preparano i giocatori a dare il massimo, insegnano lo spirito sportivo dentro e fuori dal campo e promuovono un nuovo movimento pallavolistico dinamico e innovativo. 

Il termine Skål  significa Salute! Il brindisi è il modo in cui nei paesi nordici ci si augura il meglio tra amici. Inoltre il nome e il tema vichingo sono stati scelti perché i vichinghi sono stati grandi esploratori e hanno sempre cercato nuove scoperte e nuove terre. 

La società quindi, con la scelta di questo nome vuole rappresentare lo spirito e la forte predisposizione a cercare qualcosa di nuovo, un nuovo e moderno approccio di promozione dello sport e della pallavolo. 

Questo importante obiettivo è perseguito tramite le attività della società, la promozione di eventi e la partecipazione alle competizioni promosse da Swiss Volley regione Ticino e Moesa. 

La società Skål Team Volley Losone non persegue alcun scopo di lucro, è affiliata a Swiss Volley Ticino e Moesa e sposa i principi fondamentali della carta etica di Swissolimpic e di Swissvolley il cui scopo principale è quello di creare un ambiente divertente, sportivo e paritario.

La società in numeri

4 allenatori G+S

1 coach G+S

4 marcatori

80 soci attivi

Timeline

Agosto 2019

Aprile 2022

Settembre 2022

Settembre 2023

Ottobre 2023

Novembre 2023

Fondazione della società Skal Team Volley Losone

Prima edizione del torneo della società

Affiliazione a Swiss volley Ticino e Moesa

Apertura settore giovanile

Suddivisione soci attivi in 5 gruppi: 

Under 11

Under 13

Easy League (settore maschile)

CAT A (amatoriale)

CAT B (amatoriale)

Avvio progetto 

Un progetto interamente sviluppato dalla nostra società in supporto al lavoro svolto da Croce Rossa Svizzera.

Pallone inclusione

Ricevimento premio del nostro presidente quale volontario dell'anno 2022/23 per la promozione della pallavolo nei giovani a livello svizzero

Comitato

Allenatori

bottom of page